Interferone nel trattamento del melanoma

Gent.Dottore,
Ho già esposto e discuso il mio problema con Dott. Catania, ma adesso che dobbiamo prendere questa importante decisione avrei bisogno per favore urgente aiuto prima che sia tardi:
Ormai sono passati più di un mese dal ultimo intervento che è stato 04.09.08.
Entro quando si deve intraprendere questa cura?
1. Ha senso questa cura per il suo atuale stato i qualli sono le conseguenze, danni temporanei e permanenti????
Mio marito e una persona che è stato sempre in buona salute, una persona sportiva atletica, attenta al benessere,nesun problema di salute. Tutte annalisi perfette, cuore , sangue ed altro.
2. Cura con interferone nel suo caso può avere le conseguenze fattali?
3.Perchè nesuno non ci dice se ha senso ho no questa cura, oltre ai effetti collaterali che sono pesanti?
Aspetto urgente una risposta...prima che sia tardi!!!Dobiamo prendere la decisione? Grazie!
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
cara signora,
per quanto riguarda gli effetti colaterali da interferone, questi consistono in stanchezza, febbricola,della durata di un giorno al massimo.L'indicazione a terapia con tale farmaco è altamente convalidita e va eseguita in accordo con il collega di riferimento.
Cari saluti

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dott.sa, La ringrazio tantissimo per la risposta che se non ho capito male secondo Lei non dovrebbe avere dei effetti collaterali non soportabili?
Il fatto è che l'oncologo che abbiamo consultato ci ha detto che la cura e a dosaggio altissimo 40.000.0000 e con frequenze nel primo mese giornaliere (5 giorni della settimana) e nel restanti 11 mesi ogni altro giorno.Inoltre ci ha detto che la malattia può insorgere anche durante la terappia, che ci mette tanta paura nel decidere di fare una cura, che non sapiamo se ha effetti su eventuli micromettastasi?In poce parole quasi ci ha sconsigliato terapia, per l'incerteze che ci sono nel affrontare questo tipo di terapia?
Vorrei porle un altra domanda:
1.Secondo lei e possibile fare la stesa cura ( o altre se conosce) con le dosi minori e che effetto avrebbero sulla malatia?
La saluto cordialmente, nel attesa di una sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dott.ssa ,

non ho ricevuto nessuna risposta per il chiarimento del mio problema, vorrei sapere se Lei e a favore o contraria a questa terapia nel caso di mio marito??
La prego di esprimersi un può più chiaramente per quanto conosce effetti collaterali e curativi di questo farmaco sulla malattia???
Perchè sono molto confusa da quello che ci hanno detto fin ad ora. Ho bisogno di avere un altra opinione per chiarirmi questi dubbi.
Ho letto che per curare dei melanomi si utilizza un farmaco chiamato EPARINA! Conosce questo farmaco e suo utilizzo?
Perfavore mi risponda??
Ringrazio in anticipo per aiuto che mi state offrendo
[#4]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Cara signora,
gli effetti collaterali del'interferone sono sopportbili e il dosaggio, la frequenza del farmaco,può essere decisa dal medico che conosce e ha in curail paziente.
Per quanto riguarda gli effetti curativi offerti dal'interferone sul melanoma, questi sono noti da tempo e quindi vale la pena di intraprendere tale cura,pur conoscendo le difficoltà e inertezze dei risultati finali.
Si affidi quindi con fiducia al vostro oncologo.
Cari saluti.
Melanoma

Il melanoma, o cancro della pelle, è un tumore, spesso molto aggressivo, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto