Una pallina, piuttosto dura, indolore

salve, ho 24 anni. da circa due mesi si è formata (improvvisamente) una pallina, piuttosto dura, indolore e sottopelle, del diametro di circa 4 mm a circa un centimetro dal prepuzio, proprio dove passa quella specie di filo per l'asta del pene e di cui ignoro il nome.
i primi giorni, forse a causa del mio "andarci attorno", si era ingrossata parecchio salvo, una volta stretta con le dita, fare fuoriscire una grande quantità di pus, alchè si è ridotta eppure non è sparita ma è ritornata nella condizione originaria e così è rimasta sino ad ora nonostante il mio continuo e, mi rendo conto imprudente, "andarci attorno". non noto differenze di colore con il resto della pelle, nè pare abbia inficiato le proprietà del filo di cui sopra. segnalo che ho una vita sessuale attiva, unicamente con la stessa e mia ragazza da circa 4 mesi.
so che dovrei farmi vedere, ma non ho mai tempo (e so che mi consiglierete di trovarlo). Nel frattempo però vi chiederei gentilmente di dirmi se la descrizione potrebbe corrispondere a qualcosa di grave (tumori o malattie veneree che potrei trasmettere alla mia ragazza), oppure se lo si può escludere perchè magari è solo una ciste.
grazie in anticipo per la cortese replica.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il "filo" si chiama frenulo e la descrizione della neoformazione in tale sede, come ben sospettato anche da lei, non ci permette di azzardare alcuna diagnosi.Pertanto in attesa di visita dermatologica, che dirimerà ogni suo dubbio, il mio consiglio è quello di avere comunque rapporti sessuali protetti.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

proprio non riesco a comprendere come si possa affermare che non si aha tempo per la propria Salute: essa rappresenta il Bene fondamenale senza il quale non esiste altro.

La sua condizione potrebbe essere compatibile ANCHE con una Malattia Sessualmente Trasmissibile (POX virus) e molto altro, passando per molteplici condizioni ghiandolari e muco-cutanee.

pertanto - e glielo dico francamente - trovi il tempo di recarsi dallo Spcialista Venereologo (Esperto di malattie sessualmente trasmissibili e patologie della cute e mucose genitali) e scoprirà che il tempo che vi avrà dedicato non è stato perso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it