..afta..

mi sono venute delle bolle bianche in bocca bruciano tantissimo!!!!!!mi hanno detto che si chiama afta!perche viene da cosa e causata?e poi mi fa troppo male che posso farci potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, purtroppo in dermatologia di fondamentale importanza è la visione diretta, poichè quelle che, a non specialisti, possono sembrare afte di natura traumatica e/o batterica,possono invece essere ricondotte a patologie del cavo orale come il lichen,il pemfigo,la stomatite di tipo erpetico et cetera ..et cetera, solo per fare alcuni esempi.Pertanto in primis necessaria diagnosi esatta e poi tutto verrà di conseguenza.Tutto ciò per farle capire di non procrastinare oltre tempo la visita dermatologica.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le patologie "aftose" e le manifestazioni "aftoidi" sono molteplici e tutte dissimili fra di loro: la visita dermatologica si rende pertanto necessaria al fine di chiarire dettagliatamente quale è il suo problema peculiare.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
vi ringrazio e sicuramente faro delle visite ma quello che vi chiedo se e' possibile ora cosa posso fare per sentire meno bruciore,posso prendere dei medicinali che magari ho a casa ??pensavo di mettere della novalgina propio sulla 'ferita'!un qualcosa per sentire meno fastidio immediato!grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il medico di famiglia sta lì proprio per risolvere questi problemi: interpelliamolo ogni tanto..!

non è da tal sede infatti che possono partire cosnigli su terapie spicciole senza vedere il caso e senza una diagnosi: non fa bene né a questo tipo di Servizio, né alla sua Salute.

Cordialità