Utente 473XXX
Salve a tutti, l'altro giorno alla mia ragazza sono comparse sul collo 5/6 macchie di colore rosso, simili a bruciature, del diametro di mezzo centimetro che le provocano un lieve bruciore. Non penso sia è dovuto allo stress o alla puntura di qualche insetto. Vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, impossibile darle delle risposte senza visione diretta poichè quelle che lei chiama macchie per noi potrebbero essere altre lesioni elementari dermatologiche.Queste infatti potrebbero essere riconducibili a lesioni di tipo eczematoso,come invece trattarsi di pomfi, per farle solo alcuni esempi.Utile pertanto, visita Dermatologica, senza applicare prodotti topici alla cieca, che porterebbero più danni che benefici e renderebbero difficoltosa la diagnosi a chi dovrà vedere la sua ragazza.
Cari saluti ed auguri di buona pasqua!
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

Tutto e niente: la scienza dermatologica - deve sapere - è piuttosto "ampia" in termini di "macchie rosse": di determini con il suo dermatologo di fiducia, in virtù del mondo dermatologico sotteso da questa situazione.

cari saluti

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it