Volevo sapere se esiste qualke altra terapia o farmaco che posso prendere

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Da quando ho 20 anni soffro di alopecia androgenetica. 5 anni fa sono stato da un dermatologo che mia ha prescritto solo il minoxidil al 5 % .. ma dopo 1 anno la situazione era peggiorata, cosi' sono andatato da un altro dermatologo che mi ha prescritto il propecia che assumo regolarmente da 3 anni e mezzo circa.. Nel frattempo la situazione nelle tempie era peggiorata molto e sono stato costretto ad affidarmi l'autotrapianto. Il chirurgo un paio di mesi dopo l'intervento mi ha detto mi assumere ogni giorno il sametrix come integratore, e 2 volte al mese benexol e lederfolin e 2 volte a settimana medicare il cuoio capelluto con locoidon.. Il problema e' che nell'ultimo periodo vedo i miei capelli frontali di nuovo sottili .. vorrei andare per l'ennesima volta dal dermatologo pero' mi sono reso conto che persone preparate in materia sono veramente poche ... Volevo sapere se esiste qualke altra terapia o farmaco che posso prendere (ovviamente dopo averne parlato e prescritto dal mio medico) per curare i miei capelli...

Vi ringrazio

Distinti saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di terapie effettuabili e potenziali ce ne sono tante ,anzi tantissimi, anche galeniche magistrali,cioè fatte fare dal farmacista su indicazione precisa del medico ma ovviamente devono partire dal riscontro obbiettivo sul caso specifico.
Deve fare una accurata visita de un dermatologo esperto e seguire i suoi dettami.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto alla mia domanda... di recente ho fatto un autotrapianto di capelli e il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che ho molta peluria che con il trattamento prp (che fa lo stesso centro) e' possibile riattivare e trasformare in capelli.. io prendo propecia da 3 anni e mezzo (e gia' vedo il suo effetto ridursi) ma per questioni economiche se continuo con il propecia nn posso usare il prp.. cosa mi consiglia?