Consiglio per alopecia andrognetica

Salve,sono un ragazzo di 24 anni, ho effettuato due visite dermatologiche da due diversi dermatologi, e per la mia alopecia androgenetica, quindi diradamento, mi hanno prescritto due cure diverse:

1° cura - Aloxidil 2% + Bioesse plus

2° cura: Propecia + Bioesse plus

Vorrei sapere quale delle due risulta la migliore (PER L'ARRESTO DELLA CADUTA E UN EVENTUALE RICRESCITA) perchè sono davvero combattuto; girando su internet ho letto che il minoxidil al 2% è un pò povero, in quanto ci vorrebbe la soluzione al 5% per noi uomini è vero?. Gli effetti collaterali della finasteride sono così preoccupanti? Una volta iniziata una delle due cure devo proseguirla per il resto della mia vita? Ultima domanda importante, ho letto che le due cure possono essere fatte contemporaneamente perchè agiscono in modo diverso, voi dite che sarebbe il caso di alternarle?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
quando è possibile preferisco sempre fare le due cure contemporaneamente , in quanto agiscono su punti diversi del problema e sono sinergici. Le cure sono a tempo indetrminato.
In caso di scarsa risposta si può certamente alzare il dosaggio del minoxidil; per la gestione degli eventuali effetti collaterali deve conoscerli e riportarli al suo medico , perchè possa gestirli correttamente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dovendo scegliere una delle due cure, quale risulta la migliore per la ricrescita dei capelli?
[#3]
dopo
Utente
E la finasteride è utile per l'eccesso di sebo quindi per i capelli grassi?