Controllo neo sospetto: quanto aspettare?

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, pelle chiara, che si scotta facilmente; quest'estate mi è spuntato sul braccio un neo strano, duro (sotto sembra quasi ci sia una pallina), la forma è irregolare, bordi poco netti, ma è chiaro e piccolo (saranno 3 mm) anche se da quando è spuntato si è leggermente ingrossato (all'inizio pensavo fosse un brufolo). Il mio medico di base ha detto che è strano e mi ha prescritto la visita dermatologica. Ora il mio quesito è: aspetto a gennaio quando c'è il primo posto libero presso l'ospedale della mia città oppure vado privatamente (e spendo il quadruplo)? insomma è una cosa che è bene controllare subito o può aspettare?
grazie
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente, purtroppo per darle indicazioni sulla gravità della sua lesione è necessario visionarla e senza un consulto dermatologico diretto non è possibile darle indicazioni precise. Inoltre, la modalità della visita (in privato o in pubblico) è una scelta sua.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Certo, questo mi pare ovvio; volevo solo un'opinione obiettiva, nel senso: potrebbe essere qualcosa di grave?se anche c'è solo l'ipotesi meglio affrettarsi perché tre mesi sono tanti oppure se anche fosse tre mesi non cambiano molto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Purtroppo non vedendo la lesione non posso stabilire se è grave o meno. Se la lesione dovesse essere grave meglio farla vedere prima di tre mesi.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia