Bruciore minoxidil

Salve Sto assumendo da circa una settimana una soluzione con minoxidil al 5 % per curare una leggera stempiatura; ho notato però che da un paio di giorni mi provoca un leggero bruciore e lieve arrosamento nelle zone dove lo metto; ne metto ogni giorno mezza ampolla sulle tempie. é normale questo arrosamento-bruciore??

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

rispondo personalmente a questa domanda, asserendo che proprio per questo potenziale irritativo del Minoxidil 5% il sottoscritto effettua terapie con il 2%, che è stato dimostrato avere medesimo effetto terapeutico con molti meno rischi per cò che concerne le Dermatiti irritative da contatto.

ne parli con il suo dermatologo, comunque poichè è l'unico che può modulare e seguire la sua terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile rideterminarsi con il dermatologo anche sulla quantità applicata di Minoxidil che dovrebbe essere di 1 ml alla mattina ed 1 ml alla sera (mezza ampolla ogni giorno mi sembra un po' troppo!)
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte . Comunque se uso una dose eccessive posso avere altri effetti negativi per quanto concerne il cuoio capelluto oltre a dermatiti ?
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
No,ma dosi diverse da quelle indicate non servono a niente, per quanto riguarda l'alopecia androgenetica(o calvizie), se non a svuotarle più in fretta il portafoglio.
Cari Saluti