Utente 627XXX
Salve, è da un paio di mesi che mi sto sottoponendo alla depilazione con il laser alessandrite. Ho scoperto solo oggi, leggendo i consulti su questo sito internet, che questo tipo di laser è più adatto alle persone con pelle chiara/chiarissima. Dato che ho la carnagione olivastra ed il pelo molto scuro posso avere qualche "effetto collaterale"?
Cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, i possibili effetti collaterali(esiti discromici), glieli dovrebbe aver spiegati, già in precedenza, chi le ha proposto e le sta effettuando il laser ad Alessandrite.Non posso pertanto che rimandarla, poichè ha diritto ad una corretta informazione(anche scritta, vedi consenso informato),per esternare tutti i suoi dubbi non chiariti, a chi la sta sottoponendo a tale trattamento.
Cari Saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Giusto il reinvio alla lettura del consenso informato :pratica imprescindibile quando si parla di tecniche di questo genere:

quello che ha letto è comunque vero in quanto il range di attività dell'alessandrite si svolge per i fototipi chiari chiarissimi.

La pelle olivastra è molto più a rischio e necessita di approfondimenti diagnostici e di terapie mirate.

ne parli comunque con il suo dermatologo di fiducia (speriamo stia effettuando il trattamento con questa figura professionale e non con altre non mediche..) per chiarire ogni aspetto.

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it