Spaccature nei talloni

Gent.mo Dottore,
vorrei avere qualche consiglio su come curare delle spaccature ( non so se il temine è esatto) poste sul tallone dx e sn. Sono entambi larghe circa due cm e poco profonde. Per il momento ho solo del fastidio . Cerco di tenerle pulite ed idratate abbastanza spesso. Vedo però che non ottengo buoni risultati . Sono a conoscenza del fatto che non è semplicissimo curare tale problema però volevo sapere da voi se esiste un modo ed un prodotto capaci di risolvere il più possibile questo fastidioso inconveniente.
Grazie per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il suo problema, generalmente, è dovuto ad una secchezza che fa in modo che la cute dei talloni non segua i movimenti della pianta del piede e per questo si fissuri. Può essere dovuto a malattie dermatologiche, o no.
Si pu comunque ovviare cercando, in primis di fare chiudere le fissurazioni, poi tenendo la parte tanto morbida che il problema non abbia più a presentarsi o comunque, lo faccia in maniera controllata.
Naturalmente, per farequesto, necessita di un buon dermatologo, che le consiglio di contattare

SAluti

Luigi Mocci MD