Fuoriuscita continua di liquido da piede

Salve, vi scrivo a nome di mia sorella disabile (50 anni) e impossibilitata nel deambulare:
da circa un mese si verifica all'altezza dello stinco del piede destro una continua fuoriuscita di
liquido (credo si tratti di dermatite essudativa):il nostro medico di famiglia ci ha rassicurati di
non preoccuparci più di tanto e di ovviare al problema con utilizzo di garze impregnate Connettivina
e bendaggi, nonchè la somministrazione giornaliera di bustina Flogeril Forte e sciroppo Difesa Plus,
ma ho come l'impressione che mia sorella a lungo andare è come se stia dimagrendo sempre di più.
Spero prenderete in esame il mio caso e mi darete consigli a tal proposito.
In attesa di Vostre risposte, colgo l'occasione per porgerVi i miei più Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
come potrà immaginare è davvero impossibile dare un giudizio specifico a distanza senza aver preso visione degli elementi che descrive. Tuttavia le posso tranquillamente raccomandare una visita dermatologica: solo attraverso la formulazione di una diagnosi precisa sarà possibile fornire ulteriori consigli. Solo il dermatologo è in grado di fornire con competenza un inquadramento diagnostico alla situazione da lei descritta.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie di aver risposto Dott. Brunelli, da come deduco dal suo post credo non sussistano preoccupazioni (speriamo); grazie ancora e buon lavoro...a presto! :D