Ereditato da mia madre l'alopecia androgenetica

ho 30 anni, e ho ereditato da mia madre l'alopecia androgenetica. Ho scoperto di averla a 18 anni, e ho fatto diverse visite mediche dove mi sono state prescritte ai tempi il Minoxidil e integratori. Ho preso inoltre per 10 anni il DIANE che sicuramente mi ha aiutato,avevo l'ovaio micropolicistico (oggi non più). Ho smesso di prendere il DIANE perchè non ne potevo più di prendere la pillola. Da quando ho smesso i capelli cadono, cadono , cadono ed è comparsa una specie di forfora che sono sicura non essere forfora, non ho capelli grassi e si sporcano pochissimo!

volevo sapere se con il Spironolattone potrei ottenere risultati migliori che con il Minoxidil.
Premetto che con difficltà riesco a seguire cure topiche ma il fatto che mia madre, senza aver fatto cure a 30 anni aveva molti più capelli di quanto ne abbia io adesso mi fa pensare che tra 10 anni potrei essere messa veramente male.
Mi spiace non essere più chiara ma non faccio esami da molto tempo.

Vorrei inoltre chiedere se esistono medicine da poter usare per via orale, in questo caso sono sicura di poter riuscire a seguire una cura.
Mangio poca verdura e non mangio frutta e i capelli continuano a cadere e li trovo a terra ovunque io vada!In oltre ho scoperto che la peluria che ho sui capezzoli non è per niente normale!nessuna delle mie amiche ne ha!!per il resto godo di ottima salute.
resto in attesa di una gentile risposta, grazie

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è utile che si determini con lo specialista Dermatologo per definire(in modo reale, tramite visione diretta e visita) la stadiazione della sua Alopecia Androgenetica e le sue condizioni generali di salute, per poter poi prendere in considerazione le varie terapie (anche per os) per la cura della suddetta.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, volevo sapere anche se può darmi delucidazioni sul Spironolattone, perchè ho trovato su internet che sulle donne ha una sua efficacia.
grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
E' una delle terapie che può essere presa in considerazione, come detto in precedenza, sempre dopo valutazione diretta da parte del Dermatologo che valuterà lo stadio della sua alopecia androgenetica, delle sue condizioni generali di salute e dei suoi programmi in tema di eventuali maternità.Ultimo consiglio prenda internet sempre con le molle e non lo sostituisca al Dermatologo che la seguirà passo dopo passo in modo reale e non virtuale.
Cari Saluti
[#4]
dopo
Utente
Bene, grazie ancora per le risposte.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungo genitle utente alla completa disserzione del Collega Benini che se ha un pò di tempo può cercare all'interno della nostra sezione MINFORMA all'Home page di medicitalia.it una mia intervista in tema di calvizie cercando il titolo "La Calvizie una dignosi precoce può salvare i capelli" (anche nelle donne) : potrebbe recarle qualche dato aggiuntivo sulla piena conoscenza del suo stato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it