Una lieve perdita

Salve
circa un mesetto fà iniziavo a notare una lieve perdita di capelli all'altezza delle tempie.
Mi sono recato dal dermatologo il quale mi ha prescritto il minovital
in quanto mi è stata diagnosticata un alopecia androgenica
Dopo un mesetto di cura...mi sono reso conto che la perdita è aumentata...è forse il minovital a fare quest'effetto negativo?
In piu sto prendendo 2 pillole al giorno di integratori della ducray...e uso shampoo delicato Oil T.
Grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nella terapia dell'alopecia androgenetica, che ricordo essere vita natural durante,un mesetto di minoxidil al 2% per uso topico non è sufficiente per vedere dei risultati.Si ricordi, comunque sempre, di rideterminarsi anche con il Dermatologo che la sta curando,il quale avendola sott'occhio può prendere in considerazione anche altre opzioni terapeutiche(vedi per esempio finasteride in associazione alla precedente o da sola).
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che il Minoxidil induca quello che si chiama "caduta di capelli telogen indotta": stia tranquillo poichè l'alopecia androgenetica non causa la "caduta" dei capelli, ma il loro rimpicciolimento (miniaturizzazione) fino alla scomparsa.

la invito se ha qualche minuto a ricercare nella sezione MINFORMA del nostro portale una mia intervista in tema di Calvizie: intervista che potrà trovare anche surrogata andando a visitare il sito:
www.latuapelle.org

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it