Strappati peli barba, non ricrescono

Salve.Da qualche anno ho avuto il brutto vizio di strapparmi i peli della barba.Fino ai primi mesi dell'anno scorso non hanno mai avuto problemi
a ricrescere,ma lo scorso luglio mi sono accorto che in una zona non ricrescevano più.Da allora ho smesso di strapparmeli,sperando servisse,ma
adesso,a distanza di un anno senza strapparli,mi ritrovo con un buco senza peli grande quasi quanto mezzo mento nel pizzetto,non ne sono sicuro,ma mi sembra si sia anche un po' esteso col tempo.Tale buco è anti-estetico,dato che crea contrasto con la
barba,e si nota persino se mi sono appena rasato,dato che ho il pizzetto molto folto!Solo pochi isolati peli(tipo una decina)sono ricresciuti di colore
bianco.Vi prego,ditemi che c'è una soluzione a tutto questo,mi pesa moltissimo,non pensavo fosse possibile che succedesse una cosa del genere alla barba,
mi sento come se mi fossi deturpato con le mie mani,con le altre persone cerco di nasconderlo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

produca in tempi brevi la visita dermatologica per chiarire se il suo problema è stato prodotto da una "tricotillomania" (il tic nervoso che ci descrive e che potrebbe avere causato delle siotuazioni cicatriziali) od in alternativa una Alopecia areata della barba innescata a causa del traumatismo continuativo che lei ha prodotto (isomorfismo reattivo) o spontaneamente.

La visita dermatologica servirà ad escludere ovviamente tutte le altre diagnosi differenziali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta,dr Laino.Appena possibile la contatterò pr un consulto,dato che sono di
Roma
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente