Alopecia seborroica areata non permanente

Si tratta di mia mamma che ha 58 anni ed ha questo problema dall'età di 7 anni ( forse in seguito a traumi...morte del padre, la mamma è stata lontana da casa per mesi ). Da 4 anni soffre di tiroide, è stata in cura e sta meglio. E' una persona nervosa, ansiosa
Le si formano delle chiazze grandi distribuite su tutta la testa non permanenti.
Per la caduta dei capelli ha fatto molti anni anni fa tanti trattamenti (neve carbonica) ma senza riscontro, si è rassegnata ed è da circa 25 anni che non sta facendo + nulla per trovare una soluzione.
Io non sono un medico, ma penso che il suo problema vada curato alla base….la caduta dei capelli è una conseguneza del suo stato fisico ma soprattutto psicologico.
Noi abitiamo in provincia di Pavia
Non cerchiamo la soluzione di "Cesare Ragazzi ", vi chiedo se non potreste darci qualche contatto di Dermatologo/Endocrinologo/Tricologo ( credo che tutto sia collegato ) che possa darci supporto, ma che sia veramente esperto e competente nella zona Pavia/Milano.
Penso che la cosa importante sia quella di lavorare per individuare la causa e solo così si potrà procedere con la cura.
Non vorrei perdere tempo e sprecare inutile denaro affidandoci a persone che si spacciano per esperti.
Grazie per l'aiuto che potrete darci, Vi saluto cordialmente

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

fatto salvo il concetto che - ALMENO IN QUESTO PORTALE - consigli del genere che adduce, non ne arriveranno mai e concordando con lei sulla necessità di un accurato videat speciaslitico per sua Madre, posso assicurarla sul fato che in tutto il territorio da lei richiesto, riferendosi a medici specialisti in Dermatologia, troverà solo Professionisti esperti e preparati, sia in ambito pubblico che privato.

programmi la sua visita facendosi quindi consigliare dal suo medico di famiglia/fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Laino,
La ringrazio per la sua risposta, non era mio volere offendere nessun medico di questo portale, di cui apprezzo molto la professionalità e la serietà ed è stato proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere a voi.

Ci rivolgeremo al ns. medico di famiglia, ma Lei ha qualche contatto da suggerirci ?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti