Buchi nella barba.

Buongiorno!
Innanzitutto vi dico subito che scrivo per il mio ragazzo e non per me... fortunatamente la barba non mi è ancora cresciuta. :)
Al mio ragazzo (ha già un appuntamento da un dermatologo per dopo l'estate) da alcuni mesi sono comparsi dei buchi nella barba sotto il mento e sulla mandibola. Non gli cresce + la barba e queste chiazze si stanno allargando sempre di più.
Da cosa può esser dovuto? Funghi? Stress? Alopecia?
Lui ha il terrore che la cosa si espanda ai capelli e che possa esser contagiosa per me.
Aspettando la visita si sta dando del gentalin beta per vedere se arresta almeno l'avanzare della cosa.
Secondo voi ci sono altri rimedi?
Grazie dell'aiuto e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile un quadro di Alopecia Areata della barba: necessario il consulto e la terapia dermatologica.

effettui quindi la visita come consigliato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Chiedo scusa se torno alla carica.
Il mio ragazzo ha anche un problema a 2 unghie dei piedi che son giallognole e hanno una ricrescita strana e il naso che cola quasi sempre.
Leggendo su wikipedia dicono che possono essere effettivamente sintomi anche quelli di un'alopecia.
Solo una domanda. Ma in qualche modo può essere contagiosa questa cosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
E' contagiosa? Ultimamente ho tutte le fobie su possibili contagi.