Chiazze sul viso

salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su delle piccole chiazze scoperte una mattina al livello del viso e del mento nelle quali si evidenzia la mancanza di peli della barba, e quindi il mio disagio a mostrarmi in pubblico ed essere osservato attentamente in quei punti da tutti, e aggiungo la mia paura che si espandano a tutto il viso.
Il mio medico mi ha detto che sicuramente è un'alopecia areata di origine nervosa e mi ha raccomandato di prendere della "valeriana dispert" alla sera.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile nel suo caso inquadramento Dermatologico, tramite visita, per poter escludere un'alopecia areata della regione della barba e poter iniziare trattamento terapeutico che nella prime fasi di tale patologia può ancora avere effetto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
necessaria la visita dermatologica per la diagnosi di certezza: solo dopo essa si potrà ragionare sulle terapie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con una visita specialistica accurata sarà possibile giungere ad una diagnosi precisa e programmare una terapia mirata, eventualmente anche per via locale. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it