Mucosa post edema

Buongiorno.
In seguito ad una circoncisione mi si è presentato un grosso edema che una volta risolto ha lasciato della pelle residua dietro il glande che i medici mi hanno detto si ritirerà.
A 5 giorni dall'ultimo drenaggio dell'edema la pelle non da segni di migliiramento e se durante le erezioni notturne il glande si scopre la pelle gonfia e da fastidio. Noto oltretutto che sta prendendo una consistenza gommosa. È una cosa di cui devo preoccuparmi o è il normale processo di stabilizzazione della pelle? Quanto serve ala pelle sotto il prepuzio prima di riprendersi?
Ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, potrebbe trattarsi di un normale processo post chirurgico: ad oggi come stai come si sente?

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Ad oggi la situazione non è drammatica. La guarigione sembra completa. Questa cute esuberante dietro al glande sembra essersi fermata così. È un Po fastidiosa al tatto, soprattutto si nota la notte. Del resto e tutto ok. sapere che può essere un processo di guarigione mi tranquillizza. Ma se dovesse restare così sarebbe poco piacevole...Esiste qualche crema che possa aiutare la pelle a ritirarsi e ad evitare che si infiamma? Ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Bene così

Chieda però al dermatologo di farsi prescrivere una crema base al suo quadro; purtroppo da qui non è possibile farlo

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissimi saluti