Ecchimosi

Buonasera,scrivo in merito ad una forte ecchimosi che mi è apparsa sul naso dopo una caduta . Il naso ha iniziato a gonfiarsi e mi è apparsa una gobba, ho deciso di consultare il mio medico e di procedere con una tac facciale dalla quale non è apparsa alcuna frattura. Ho applicato una crema a base di arnica ma mi chiedevo se fosse oppurtuno anche agire con del ghiaccio dato che la situazione da dieci giorni a questa parte non è per niente cambiata, sono molto preoccupata in merito e ho paura che non si riassorbira più .
Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dieci giorni sono pochi per una zona così particolare come la piramide nasale.
Ovviamente va visto dal medico,ma le anticipo che il ghiaccio verosimilmente non sarà utile provocando vasocostrizione e impedendo di fatto il riassorbimento dell'edema. Forse impacchi caldo umidi ma per questo deve prima avere il "Via " da un medico.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)