Effluvium telogen androgenetico postpartum

Buonasera, mia moglie dopo il parto ha avuto un effluvium telogen androgenetico. Il dermatologo le ha dato una cura della durata di tre mesi a base di aloxidil soluzione e deltacrin capsule. I capelli sono in crescita e quella forte perdita di capelli associata ad un diradamento a livello delle tempie è scomparsa. A fine cura, però, mia moglie ha notato un aumento della peluria del viso che le genera ansia. Le chiedo se è un effetto collaterale transitorio della cura o se è necessario prendere provvedimenti. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimi,

E' un effetto transitorio che recede con la sospensione; in caso di persistenza di qualche inestetismo è sempre possibile rimuovere la peluria scura in eccesso con strumentazioni dermatologiche quali luce pulsata medicale.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462