Macchioline bianche in rilievo

volevo un consiglio su un problema che ho da circa 20 giorni.Alla base inferiore del glande e piu' precisamnete tra l'attacctura del filetto e l'intaglio da dove fuoriesce l'urina, in quella zona sono comparse delle macchioline bianche in rilievo ( una manifestazione tipo funghi) secche che se le tocchi o le sfreghi dopo un lavaggio tendono pure ad andare via. Non comportano alcun fastidio, in qaunto non prudono, non sono dolorose e dal momento della comparsa non sono ne peggiorate, ne migliorate. Inatanto con il passare dei giorni il problema persiste e comincop ad essere preoccuapato, ringrazio per la vostra dispsonibilita'.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore, lei si renderà conto del perchè molte domande, come la sua, purtroppo restano inevase.. Si ricordi che la risposta è determinata dalla domanda e mai come nelle patologie cutanee c'è bisogno di vedere direttamente ed anche con una lente; oltre che con una semplice lampada ad ultravioletti (per individuare funghi vari ed eventuali).

Dalla sua descrizione, sembra che questa sia una specie di "forfora" (poichè è secca e facilmente va via), localizzata in una zona di cute e che non riguarda la mucosa del glande. Stando così le cose, escluderei si tratti di funghi, ad un primo limitatissimo giudizio.
Credo si tratti piuttosto di semplice "desquamazione" di una cute che, in quella localizzazione, è maggiormente delicata e irritabile; sia per scarsa che per eccessiva igiene; sia per scarsa o eccessiva attività sessuale. A tale proposito, quando si ha una compagna/compagno, bisognerebbe parlare tranquillamente di piccoli problemi che riguardino l'area genitale, onde evitare fastidi futuri.

Se la cute non le dà fastidio e non è irritata, perchè poi preoccuparsi?
Dopo ogni minzione si lavi con acqua semplice senza sapone ed utilizzi indumenti intimi di cotone o lino. Usi intanto un sapone-non sapone e, due volte al giorno, della crema a base di calendula; e vedrà che andrà tutto bene.
Cordialità