Herpes labbiale dopo cura antibiotica

Buongiorno dottore,volevo sapere se era possibile aver riscontrato l'herpes labbioale dopo una cura antibiotica dopo estrazione dente del giudizio.
Le spiego meglio,ho tolto 1 settimana fà il dente del giudizio con 5 punti di sutura,il medico mi ha prescritto 6 gg di antibiotico TAZOCIN 2 volte al dì.Oggi quindi a distanza di 8 gg mi senti la parte superiore un poò lucida se la tocco con la lingue e noto una bollicina.
Premetto che sono anche un pò stressata per la vita che conduco lavorativamente parlando.E poi giusto ieri sera ho praticato sesso orale con mio marito,(mi vergogno un pò ad essere così espicita),può anche essere questo?grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la terapia antibiotica non favorisce un'infezione erpetica; questa condizione è principalmente dovuta all'abbassamento delle difese immunitarie (anche in seguito ad un'infezione concomitante). In ogni caso è necessario stabilire prima di tutto se lei ha un'infezione o meno e per tale ragione le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in dermatologia per dirimere ogni dubbio. Ovvio che gli stress psichici e fisici posso favorire l'insorgenza di tale condizione; il rapporto orale può esserne la causa qualora il partner avesse anch'egli un'infezione erpetica dei genitali.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ieri sn stata in farmacia ed il farmacista mi ha detto che è herpes simplex,dovuto all'antibiotico forte,il mio sistema immunitario si è abbassato,mi ha dato aciclovir.Adesso la bollicina è più grande ed evidente con pus interno.mi ha detto di applicarlo ogni 3 ore visto che è all'inizio.Poi ho controllato mio marito,non ha nulla di evidente.Grazie tante.