I punti sono scomparsi quasi totalmente

Salve sono un ragazzo di 22 anni, volevo avere informazioni,
circa un settimana fa si è presentata un irritazione al glande(tipo bollicine),il giorno dopo sono diventati punti rossi che mi provocavano bruciore e ogni tanto un leggero prurito, facendo risciaqui frequenti con sapone neutro sembra che il problema si stia risolvendo in quanto i punti sono scomparsi quasi totalmente e il prurito e quasi inesistente, contemporaneamente a questo problema al glande, avvertivo un bruciore nella zona anale, che ancora adesso continuo ad avere senza miglioramenti,dovuta forse ad evacuazioni regolari ma molto piu liquide(ma non diarrea).E possibile che i problemi siano collegati, magari un infezione interna o altro? Chiedo un vostro consiglio su come poter risolvere il problema o da chi potrei rivolgermi.

Grazie mille
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

il suo problema rietra di diritto nel computo delle Patologie Venereologiche, le quali trovano nell'esperto di cute e mucose genitali (il VENEREOLOGO appunto) la figura di rifermento.

proceda serenamente con il consulto venereologico e vedrà che risplverà presto e senza sequele questa situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Esegua la visita Venereologica per chiarire i suoi dubbi senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo e rendere inutili anche eventuali accertamenti che nella medesima sede si dovessero rendere opportuni.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia