Settimane di prurito diffuso nelle zone della pancia

gentilissimi di medicitalia,
soffro da due settimane di prurito diffuso nelle zone della pancia, braccia, petto e orecchie. sulla pelle non sono evidenti indizi di irritazioni, a meno che io non gratti la zona, con il chè compare arrossamento e, talvolta la pelle diventa simile a polverina bianca.

il medico mi ha prescritto l'antistaminico che però non ha dato effetti, ho appuntamento con il dermatologo ma, naturalmente, me l'hanno dato tra qualche tempo...

in attesa potete dirmi qualcosina?

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile dirle "qualcosina":

nell'ipotesi di molteplici patologie, ivi comprese una SCABBIA (molto più diffusa di quanto non si creda) le consiglio la visita dermatologica, senza procrastinare e senza applicare nulla di non prescritto dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. utente di Medicitalia, le cause del problema da Lei descritto, possono essere davvero tante e la Sua descrizione, non permette di formulare un sospetto diagnostico attendibile, in quanto le manifestazioni descritte, possono essere comuni a diverse situazioni (es: eczema, xerosi, scabbia, etc). Con una visita specialistica accurata presso il Dermatologo a Lei più vicino, si potrà giungere ad una diagnosi precisa e programmare eventualmente una terapia mirata al problema. Le invio il link ad un mio recente articolo sulle più comuni cause di prurito http://www.ildermatologorisponde.it/Prurito_allergia.html nella speranza che le possa essere utile.
Con una visita specialistica presso il Dermatologo a Lei più vicino, si potrà giungere ad una diagnosi precisa e ad una terapia mirata al Suo problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it