Sudorazione eccessiva ogni giorno

E da ottobre che soffro di sudorazione eccessiva,allora ho fatto nalaisi del sangue e tutto aposto,ho fatto anche 3 settimane fa un emogas non so perche me l hanno fatto fare era perfetto,ho fatto la tiroide t3 t4 e tsh ma sono tutte aposto,eppure io continuo a sudare,allora ho fatto una visita dermatologica e lei mi ha detto che il mio e un problema di vasodilatazione.Debbo dire che da parte dei muscoli in effetti sono tutto contratto,dalle spalle al collo,anche in testa ho formicolii perche ho il collo tutto contratto,la contrattura muscolare puo dare sudorazione calda?Perche io e come se non sopportassi il caldo,cioe e come se sentissi sempre caldo.Ci puo essere una cura per questi miei problemi di sudorazione?Mi hanno detto che non e un problema organico ma e una cosa fastidiosa.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe essere un problema legato ad una disregolazione dei meccanismi preposti dal sistema neuro vegetativo, con una buona componente psicologica.
Oltre ad affrontare quest'ultimo aspetto, e a fare come ha fatto esami organici, per distretti limitati si può anche usare la tossina botulinica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)