chiazze estese prive di barba

Salve,
ho 34 anni e da qualche mese ho notato la presenza di chiazze prive di barba sul volto che hanno iniziato a ingrandirsi, il dermatologo mi ha prescritto Dermirit crema da applicare sul viso la sera per 30 giorni e in effetti dopo qualche giorno sto notando la crescita di radi peli bianchi nelle zone prive di barba, inoltre mi ha prescritto delle analisi. Le chiedo cortesemente un parere.
I risultati delle analisi prescrittemi con i valori di riferimento del laboratorio tra parentesi sono i seguenti:
Ferritina : 189,3 ng/ml (23,9-336)
Sideremia : 94 mg/dl (45-182)
Transferrina : 257 mg/dl (202-336)
Zinco : 812 ug/l (800-1600)
V.E.S. : 2 mm/h (fino a 20)
TSH : 3,04 uUl/ml (0,34-5,60)
FT3 : 3,95 pg/ml (2,39-6,79)
FT4 : 0,80 ng/dl (0,61-1,12)
Anticorpi Anti-TPO : 2,96 UI/ml (fino a 16)
Cortisolo : 14,91 ug/dl (mattina: 8,7-22,4)
ACTH : 30,30 pg/ml (7,4-64,3)
25-OH-Vitamina D : 10,00 ng/ml (30-100)
APCA (Anti Parete Gastr.) : Negativo (Negativo <1:40)
IgE Totali (PRIST) : 38,9 IU/ml (1,3-165,3)
Colesterolo Totale : 263 mg/dl (150-200)
HDL Colesterolo : 44 mg/dl (27-67)
LDL Colesterolo : 180 mg/dl (130- 160)
Per un quadro clinico completo assumo ogni tre settimane Testoviron 250mg per un ipogonadismo, e per una dermatite/ psoriasi al cuoio capelluto in questo periodo la terapia prescrittami è : Kertyol PSO shampo 1-3 volte a settimana e Salipil DS schiuma 1-3 volte a settimana, mentre per un forte diradamento su tutto il cuoio capelluto ho abbondonato le cure per una rasatura completa.
La ringrazio sentitamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L'idea è di una alopecia areata della barba, forma che ha tendenza comunque anche alla autorisoluzione.
Giustamente le sono stati consigliati esami per estrema prudenza ,per escludere coinvolgimenti sistemici, ma non sembra esserci motivo di ulteriore preoccupazione nel complesso (solo poche cose da rivalutare).
La terapia è congrua ;si ridetermini col suo dermatologo per ulteriori valutazioni diagnosticHe e terapeutiche .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com