Strana sensazione ad un nevo

Buongiorno dottore, è da circa una settimana che ho un fastidio (diciamo un dolore molto molto leggero) nell'area attorno ad un nevo di circa 6/7 mm nella zona lombare che ho dalla nascita. Quello che mi ha fatto preoccupare è il colore, si presenta marrone molto scuro al centro per sfumare sul marrone più chiaro ai bordi.il neo è in rilievo e presenta dei peli, non mi ha mai creato problemi tranne qualche irritazione circa 12 anni fa causata dal fatto che portavo i jeans alti e la cintura lo andava a coprirlo e sfregarlo. Toccandolo non noto nulla di strano ne dolore o fastidio.
potrebbe essere un melanoma?

Grazie

Alessio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Mi augurare proprio di no, ma mi stupisce che nel dubbio la sua prima decisione non sia stata quella di effettuare una valutazione dermatologica con videodermatoscopia.
Infatti la sempre maggiore precisione di questi mezzi di indagine diagnostica permette ormai la individuazione precoce dei melanomi e lesioni pigmentate diverse.
Fermo restando che verosimilmente il suo non sarà tale, da come descritto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)