Nevo schiarito e allargato

Gentili Dottori,

Facendo un controllo dei miei nei (ne ho moltissimi e ho la pelle molto chiara), mi sono accorta che un neo che ho su un capezzolo, mentre prima era di colore marrone scuro, non in rilievo e dalla forma regolare, si è schiarito notevolmente e si è diffuso in dimensione (circa 5mm). Ora più che un neo riconoscibile ha l'aspetto di una macchia cutanea marrone chiaro. Sembra quasi che stia dissolvendosi, ma non vorrei che questo fosse il segnale di qualcosa di cui preoccuparmi.

Ci tengo a precisare che sono donna, ho 24 anni e sono relativamente in salute. Qualche anno fa sono stata da un dermatologo che mi ha controllato tutti i nei e mi ha fatto rimuovere chirurgicamente un nevo blu dal piede. Come già specificato, ho una carnagione molto chiara, molti nei irregolari e tendo a ustionarmi facilmente se non mi proteggo con creme solari a schermo alto.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Dal suo racconto non si evoca nulla di significativo o preoccupante.
Naturalmente una osservazione in dermatoscopia o meglio in videodermatoscopia permetterà una maggior precisione diagnostica. Cordialità
Dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio molto per la sua gentile risposta. Ho intenzione di prenotare una visita di controllo nel futuro prossimo, siccome ogni estate sono soggetta alla comparsa di nuovi nei.

Buona domenica!