Melanoma subungueale?

Salve,

alla mia ragazza da poco è spuntata una striscia orizzontale alla base dell'unghia del mignolo del piede destro di colore nerastro, ci siamo un attimino preoccupati, in quanto abbiamo letto di storie di melanoma subungueale, domani ci recheremo subito dal medico di famiglia e poi per un consulto da uno specialista dermatologo, volevo appunto chiedere se possiamo stare un po' più tranquilli in quanto la striscia è orizzontale e non "verticale" come nelle foto di melanoma che abbiamo visto su internet, so che potrebbe essere una domanda stupida, ma siamo abbastanza in ansia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le lesioni melanocitarie sono rappresentate da bande longitudinali rispetto al bordo libero dell'unghia.

Se le lesioni sono orientate in modo diverso e non partono dalla matrice ungueale non sono lesioni melanocitarie.

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio molto per la risposta, confermo quanto da lei suggerito, dopo la visita specialistica è risultato essere onicomicosi.

La ringrazio nuovamente per la risposta e disponibilità, sperando che il thread possa essere d'aiuto a qualcun altro con lo stesso dubbio.