Lieve screpolatura seguita da piccoli puntini rossi sul glande

Salve,
Premetto di essere un ragazzo di 19 anni e di conseguenza molto ansioso su quello che mi è capitato anche se potrebbe essere qualcosa di lieve.
Per quanto riguarda la mia vita sessuale diciamo che ho spesso rapporti occasionali ma sempre protetti a parte qualche rapporto orale per lo più ricevuti. Circa 20 giorni fa dopo 2 giorni da un rapporto orale ricevuto noto che la parte cutanea superficiale del glande tende a spellarsi in aree limitate, di conseguenza inizio ad applicare GENTALIN BETA crema e dopo 1 giorno tutto ciò si stabilizza.
La settimana scorsa ho fatto una cura antibiotica a causa di placce alla gola e oggi ho notato delle piccole puntine rosse sul glande, anche questa volta in aree limitate.

Inizio a chiedermi se tutto ciò è semplicemente causato dal fatto che uso detergenti per il corpo per detergere la zona genitale oppure le cause potrebbero essere altre.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Caro ragazzo,

Eviti di usare altri prodotti in modo empirico e se il sintomo persiste (Non è escludibile una balanopostite fra le ipotesi, veda pure se vorrà degli approfondimenti personali su www.balanopostite.it ) provveda con una visita dermovenereologica

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su allergie della pelle

Altri consulti in dermatologia