Da circa 6/7 anni sugli zigomi e sul mento si intravvedono degli arossamenti con dei capillari in

Buongiorno
ho ritenuto scrivere in quanto i problemi degli altri utenti mi sono sembrati un po' più gravi rispetto ai miei.
Da circa 6/7 anni sugli zigomi e sul mento si intravvedono degli arossamenti con dei capillari in evidenza. Dopo una visita dermatologica, il problema riscontratomi si chiama Rosacea e mi viene prescritto (la sera) un antibiotico in pillole ed una pomata in gel dopo aver lavato il viso con un sapone neutro aquistato in farmacia, mentre la mattina dopo a aver lavato il viso con lo stesso sapone usato la sera devo mettere una crema solare con protezione ultra oppure 50+, il tutto per tre mesi.
Ho fatto la cura per un mese e poco più riscotrando ben pochi benefici.
Visti i risultati e non amando le cure lunghe, chiedo a chi vorrà rispondere, esiste un metodo più breve per risolvere definitivamente questo problema.
In attesa Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

La ROSACEA è una patologia morfologicamente e clinicamente variegata:

esistono diverse fasi della rosacea, che conducono a quadri via via sempre più importanti.

Ritengo che la terapia della ROSACEA (di ogni tipo di rosacea) possa ad oggi avvalersi - oltre che delle terapie standard - di validi ed utilissimi presidi che hanno la facoltà di agire sulla componenete infiammatoria, infettiva e teleangectasica (capillari) della stessa:
uno dei presidio che mi sento personalmente di raccomandare (in virtù dell'ampia casistica diagnostica) in tale senso - da effettuarsi sempre presso la sede Dermatologica e previa valutazione clinica prende il nome di LUCE PULSATA ad alta intensità con manipoli selettivi e modalità adattativa digitale (modulabili in base al tipo di pelle ed al tipo di patologie o patologie presenti); le sedute, differenziate nel tempo, hanno la durata di pochi minuti e loro applicazione è sicura (sempre nelle mani di personale esperto)

per tutto il resto quindi le consiglio la sede Dermatologica per chiarire direttamente con l'esperto questa sua richiesta di salute.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringraziandola per la risposta le chiedo se le sedute di LUCE PULSATA sono +/- dolorose, esiste un periodo dell'anno per questo tipo di terapia ed infine se ci sono stati casi di efetti indesiderati.

Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non dimentichi che la Rosacea nei suoi vari stadi è patologia cronico recidivante che va seguita e curata nel tempo e che presuppone un costante controllo da parte del Dermatologo per evitare i peggioramenti(passaggi ai successivi stadi clinici).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per il suggerimento.
Cerco di tenerla sotto controllo non esponendomi ai raggi solari (anche d'inverno)e utiliando tutti i giorni crema solare protezione ultra.

Cordialmente
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E sedute di IPL (parlaimo di luce pulsata medicale con manipoli specifici) per questo tipo di problema, NON sono dolorose ed è possibile effettuarle quasi tutto l'anno su scelta del dermatologo e seguendo degli schemi di protezione post-intervento: questo poichè la Luce pulsata non aggredisce le sedi superficiali (a rischio alterazioni discromiche o alterazioni cicatriziali)

cari saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per le utili informazioni.