Una crema solare protezione totale anche perchè ritiene

Gentile Dottore,sono Stefania ed ho 21 anni.Pochi giorni fa mi è stata diagnosticata un acne-cistica su viso,petto e dorso.Il dermatologo mi ha prescritto una terapia a base di AISOSKIN 10mg (il mio peso è 52 kg).Per motivi di lavoro sono costretta a trascorrere la maggior parte della giornata esposta al sole.Ho letto che durante l assunzione di questi farmai è sconsigliata l esposizione solare.Nonostante ciò il dermatologo mi ha assicurato che posso tranquillamente espormi al sole proteggendo costantemente la pelle con una crema solare protezione totale anche perchè ritiene di avermi prescritto una dose ridotta.
Vorrei sapere quali potrebbero essere gli eventuali effetti collaterali dovuti all associazione farmaco sole e soprattutto le chiedo se non è consigliabile posticipare la terapia verso la fine della stagione estiva.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La grave fotosensibilizzazione è uno degli effetti collaterali previsti: si affidi al dermatologo, ma ad ogni modo eviti assolutamente l'esposizione diretta al sole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it