Poichè vengo da un'esperienza con candida recidiva ed effetti ping pong, quest'ultimi non

Gentili Dottori,
pensavo di conoscerle tutte, ma quella del mollusco mi mancava...
Il dermatologo ha riscontrato al mio compagno un'infezione da mollusco nella zona de l pube. Il numero era molto esiguo (3), prescrivendogli una crema (Omniskin 500) che tra l'altro abitualmente utilizziamo come crema per il corpo.
Dunque, apparentemente io non ho alcun sintomo, nè fastidio e lo specialista, secondo ciò che mi ha detto il mio compagno, non ritiene opportuno visitarmi, per verificare se abbia o meno questi spiacevoli "ospiti".
Io la penso diversamente. Poichè vengo da un'esperienza con candida recidiva ed effetti ping pong, quest'ultimi non riferibili a nessuno sport da tavolo, non vorrei ricominciare daccapo anche con i molluschi!
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In effetti è strano.il mollusco contagioso va affrontato chirurgicamente (es courettage ) e il partner va controllato.
Mah...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Il mio compagno, mi riferisce che lo specialista gli ha asportato i molluschi, con una sorta di pinzetta. Pertanto, lui dovrebbe essere guarito? Il mio quesito era appunto riferito al fatto che il dottore non ritenesse opportuno visitarmi. Potrei aver il virus e non aver sintomi? Cosa è opportuno fare in questi casi? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sicuramente un controllo alla patner sarebbe utile ed auspicabile a mio parere, stante la nota contagiosità. E ovviamente al pz , come follow up
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta. Prenotero una visita, mentre il mio compagno ha già una visita di controllo fra due settimane.
Comunque sia potrei anche non esser stata infettata? Il contagio, secondo la sua esperienza, è sempre presente?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non sempre, però la esposizione al contagio c'è sicuramente stata , quindi vi è la possibilità
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente e spero di non aver contratto nulla...considerando la natura contaggiosa del virus, sono un Po preoccupata.