Capillari sul petto

Salve a tutti, mio padre è preoccupato perché da un paio di giorni si vedono dei capillari ingrossati sula zona alta del petto, secondo me non è niente di grave, per un uomo di 67 anni, con questo caldo, credo sia normale che qualche capillare si ingrossi. In attesa di una visita dal medico di base volevo rubarvi un parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
come potrà immaginare non è facile dare una risposta senza fare una visita. Orientativamente è possibile affermare come questo tipo di manifestazioni possano essere semplice espressione di un invecchiamento cutaneo, ma vi sono alcuni casi, come per fare un esempio la cirrosi epatica, ove la manifestazione è secondaria ad altra patologia. E' necessaria una visita medica sia dermatologica, per confermare la diagnosi, sia internistica, per escludere che le manifestazioni cutanee possano essere correlate ad altro fattore.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
molte grazie.
cordialmente