Piccole macchie sulla pelle

Salve. Scrivo per nome della mia Fidanzata che ha 25 anni.
E' più di un anno che ci siamo accorti che sulla sua pelle gli stanno nascendo tutte piccole bolle feritine che buttano un liquido chiaro. Macchie. feritine che gli provocano un tremendo pizzicore e la induce a grattarsi anche di notte peggiorando le cose!! Poi alcune di queste con 10-15 gli si passano formando una crosticina. Levata la crosticina gli rimane una piccola macchia scura. Il problema è che queste macchie si sono spase per tutto il corpo. gambe mani schiena pancia e adesso anche sulla testa tra i capelli!!! Che dobbiamo fare???? chiedo aiuto!!!!!! Abbiamo girato 10 dermatologi ma niente! tutti hanno attribuito la causa allo stress!!!!!!! Ci hanno dato Solo pomate e basta.... Vi prego di aiutarci! Dimenticavo che quando sembra essersi passata e levata la crosticina, dopo un pò gli ritorna a pizzicare sempre la stessa macchia scura, lei si ferisce con le unghie ed eccoci da capo!!!!!!! grazie e scusate l'italiano
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Questo è uno dei casi che prevede una visita dermatologica, in base alla presunta diagnosi eventualmente degli esami, un consulto all'ergologico ed eventualmente una biopsia cutanea (l'asportazione di un elemento e un esame istologico) Altro non posso dirvi.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
ESAMI DI CHE TIPO?
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Se non si inquadra il tipo di malattia non posso azzardare alcun tipo di esame. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Devillanova.
Ho prenotato una visita dal dermatologo. L'ennesima!! Adesso vediamo cosa ci dice poi le farò sapere. Le macchie con feritine e acquetta+prurito, si sono spase anche sulla testa, sotto i capelli.... Dopo la visita dermatologica, cosa mi consiglia di fare? Esami del sangue? Allergologo? o quant'altro? grazie buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Questa mattina ha fatto le analisi del sangue. Forse la mia fidanzata è celiaca. staremo a vedere. le farò sapere
[#6]
dopo
Utente
Salve. dagli esami del sangue non è risultato niente di negativo.. ves tipo a 18... adesso dovrò procedere con l'esame istologico?
[#7]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Sono sconcertata che 10 medici non abbiano neanche formulato una ipotesi diagnostica. Come può immaginare non sono io che posso consigliarvi la biopsia, ma deve essere seguita da uno dei medici da cui è stata visitata. Vi auguro di risolvere al più presto.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Ad oggi nessuno miglioramento, anzi un peggioramento, in quanto le macchie si sono moltiplicate e adesso anche sulla testa sotto i capelli! La mia lei soffre anche di allergia. Cosa può consigliarci? Da dove dobbiamo partire....? grazie