Arrossamenti e bruciori interno cosce e inguine

Egr. Dottore buonasera,

Vivo in Ukraina e non ho modo di trovare un medico veramente preparato in dermatologia, quindi anche se argomento già trattato mi vedo costretto a aprire una nuova richiesta visto che ho delle difficoltà anche nel reperire le medicine.
Ho da tempo ( molti mesi ) degli arrossamenti all'interno cosce ( o a volte anche inguine e zona anale ) che diventano quasi lacerazioni in massimo uno-due giorni. Lavoro in un ambiente caldo e indosso sempre boxer e pantaloni larghi in puro cotone.
Prima, quando sporadicamente mi succedeva mentre ero in Italia usavo la crema Prep e gli arrossamenti sparivano velocemente, ora in farmacia mi è stata data una crema Ukraina Triderm e le prime volte l'ho usata ha avuto effetti miracolosi, successivamente ne ho dovuta usare sempre di più con sempre meno effetti.
Indicativamente tra un'infiammazione e l'altra, dopo che ho usato la crema, passa una settimana-10 giorni di tranquillità.
Non ho modo di visitare un vero specialista in zona e il prossimo rientro in Italia è tra 6 mesi circa.
Ho anche notato che nell'interno inguine ho, almeno credo, delle vene varicose che si diramano per circa 10 cm nella coscia.

Grazie mille,
Giovanni da Borispol
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Caro Giovanni,

dalla sede telematica non è possibile comprendere il suo caso: potrebbe trattarsi di una situazione infettiva, come di una dermatite acuta come di una dermatosi (es. psoriasi inversa)
insomma, visto i tempi di rientro in Italia, dovrà scegliere nella sede ove lei attualmente risiede un dermatologo per la diagnosi precisa

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462