Micosi sulle unghie delle mani

buonasera dottori,e da piu di qualche mese ke ho delle macchie bianche sulle unghie delle mani,comincia con una piccola macchiolina fino a diffondersi su tutta l'unghia ho fatto anche una cura con il locetar ma non è cambiato nulla.cosa potrei prendere per curarle?attendo una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Le onicomicosi alle mani sono piuttosto rare alla sua età. Le raccomanderei una visita specialistica per una conferma diagnostica del problema. Se fosse confermata la diagnosi di onicomicosi dovrebbe assumere antimicotici per via sistemica per alcuni mesi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
buongiorno dott.mi scusi ma cosa vorrebbe dire che alla mia età è raro avere la micosi???senta siccome io ho alla testa la dermatite seborroica potrebbe attaccare alle unghie delle mani???e cosa potrei assumere come antimicotico?vorrei tanto vedermi le unghie perfette senza vedere queste orribili macchioline...se potrebbe farmi sapere la ringrazio
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la micosi ungueale è rara alla sua età. La dermatite seborroica non determina sintomi a livello ungueale. Per ogni altra necessità ovviamente deve rivolgersi allo specialista ed ottenere una diagnosi affidabile, da questa sede è impossibile poter fare di più.
Cordiali saluti