Inizio della cura con roaccutan

Sono una ragazza di 14 anni e da più di 4 sono in cura da un dermatologo, per via della mia 'acne volgare'; le cure fin ora prescritte non hanno portato i risultati sperati ed il medico ha deciso di prescrivermi il roaccutan.
Non conosco la terapia perchè dovrò iniziarla, naturalmente, dopo l'estate, ma la mia domanda riguarda gli effetti devastanti del farmaco.
Ho cercato informazioni su internet, ma non vorrei spaventarmi per notizie del tutto inattendibili ed errate, quindi chiedo se gentilmente qualcuno di buona volntà mi potesse elencare i rischi EFFETTIVI che corro durante la sua assunzione,
Sono molto spaventata, ma il mio medico, ha detto di essere serena e che qualsiasi cura ha degli effetti indesiderati, ma quelli che ho letto sul web mi hanno terrorizzata e desidero avere delle informazioni attendibili su questo farmaco.
Ringrazio colui o colei che mi darà queste delucidazioni, che solo in parte conosco per via del mio medico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

eccole un consiglio d'ORO (mi si passi la terminoligia inappropriata, ma vista la sua giovane età potrà meglio comprendermi):

- confidi nel suo medico dermatologo, si affidi assieme ai suoi familiari, allo stesso, per la terapia estiva e nel momento della programmazione (post-estiva) dell'eventuale terapia con isotretinoina per bocca, chieda tutti i chiarimenti che il caso necessita, ma stia pure tranquilla, poichè sarà proprio il suo medico a recarglieli assieme al "consenso informato per le donne in età fertile che assumono isotretinoina" consenso - verbale e scritto - obbligatorio e chiarificatore.

nel frattempo serenità e si goda il più possibile la sua estate: aiuterà anche la sua ACNE.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it