Microcisti ovariche

Buongiorno a tutti, ho 25 anni e da diversi anni mi è stato diagnosticato con delle ecografie una microcisti ovarica. Personalmente la microcistosi non mi ha causato l'acne ma una diratazione dei capelli. Quello ke mi è stato detto è che non c'è una vera e propria guarigione dalla microcistosi ovarica, ma che si può solo cercare di tenere sotto controllo il problema.
la cura ke mi è stata prescritta è l'assunzione in modo continuato delle yasmine.
Volevo chiedere se vi è la possibilità di qualche cura per rinfoltire o almeno rinforzare i capelli.
Grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Vi sono diversi trattamenti sia per rinforzare il capello sia per cercare di ritardare la caduta.Le consiglio una visita specialistica dal dermatologo per valutare bene l'entità del problema ed in base a questo scegliere la terapia.
In fede

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente Gentile utente,

la sede dermatologica sarà quella utile per porre diagnosi corretta (esistono diversi quadri riconducibili a quello che definisce quale "diradamento" dei capelli) e per stabilire la terapia migliore, la quale a mio avviso deve essere seguita (anche mediante l'utilizzo di valutazioni micro-fotografiche specifiche, quali Test del diametro del capello e test della densità locale) per valutare la bontà e l'adesione al trattamento.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it