Brufoli solo durante il periodo mestruale

Gentilissimi,
Vi scrivo perchè ho un fastidioso problema: poco prima e durante il ciclo mestruale mi compaiono brufoli sopratutto nella zona naso-mento...questo so benissimo che è normale, però vorrei sapere che tipo di prodotti potrei utilizzare per contrastarli, visto che comunque, al termine del ciclo, mi restano antiestetici segni...non ho mai avuto problemi di acne,ho una pelle molto "bella" e vorrei riuscire a mantenerla tale,
Vi ringrazio per l'attenzione e disponibilità!!!
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
premettendo che questo non è il perido più idoneo per iniziare una qualsiasi terapia per l'acne poichè la maggior parte dei farmaci efficaci sono fotosensibilizzanti, è comunque necessario che si sottoponga ad una visita dermatologicia diretta, in tale occasione verrano valutati vari parametri e solo così sarà possibile trovare la strategia terapeutica più opportuna al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la sua forma acneica, definibile "catameniale" è ,come può immaginare dovuta a fatti ormonali. Come già le ha suggerito giustamente la collega ,non sarebbe comunque corretto prescindere dalla visita ,durante la quale il dermatologo le prescriverà accertamenti ematochimici ,ev.ecografici,e certamente anche una terapia "mirata"sia topica che generale
Vedrà che in tal modo riuscirà a mantenere la pelle in ottime condizioni!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)