Sfogo sotto al piede

salve , anno scorso a maggio ho notato intorno al pollice del piede sinistro dei strati puntini rossi che si seccavano e poi ricoparivano, questo e durato per tutta l'estate, Quest'anno sempre verso il mese di maggio,sono comparsi in un primo momento due tre puntini poi sempre di piu' su tutta la pianta del piede. Prima sono solo puntini rossi poi si gonfiano tipo bollicine poi si seccano e scompaiono per poi ricompare, è circa una settimana che questo sta avvenendo anche sul piede destro ma sopra non sotto la pianta.Volevo precisare che anche sul cuoio capelluto sono presente delle bollicine, e inoltre le unghie dei piedi e delle mani sono molto sfaldate con macchiette bianche. E possibile parlare di psoriasi?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Potenzialmente si, ma da questa sede e senza un esame accurato non si possono escludere neanche molte altre patologie di varia natura.
E' quindi indispensabile che si sottoponga ad una visita dermatologica diretta.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,
dal Pompholix, alla psoriasi plantare di von zumbush, alla dermatite allergica da contatto, a forme miste, tutto è possibile da tal sede: le consiglio quindi di produrre la visita Dermatologica per la diagnosi di precisione, ottenibile, se il caso lo necessita anche con test strumentali specifici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ho appena effetuato una visita da un dermatologo è mi ha diagnosticato : disidrasi e tinea.
La cura consiste in delle pasticche da assummere per 7 giorni e delle pomate. speriamo che facciano effetto.
grazie
[#4]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Segua le indicazioni del medico e vedrà che la curà avrà effetto.

Un saluto cordiale
[#5]
dopo
Utente
se possibile volevo sapere se con la cura di itraconazolo doc n.2 capsule al giorno per 7 giorni più pomate al cortisone mattina e sera era possibile esporsi al sole tranquillamente senza rischiare di macchiare la pelle .
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non vi sono problemi di fotosensibilizzazione con le terapie da Lei indicate, anche se l'esposizione solare va attuata con tutte le cautele del caso(crema fotoprotettrici)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena