Apparte oli e creme idratanti e l'effetto del sole

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.
Sono un ragazzo di carnagione bianca e ho 17 anni.
Mesi fa la mia situazione brufoli era pessima, quindi per curare questa fastidiosa acne sono ricorso a trattamento con isotretinoina, risolvendo completamente la situazione
Purtroppo però i brufoli si sono ripresentati, quindi sono tornato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato un caso di "cheratosi follicolare", con brufoletti sulle natiche, sulle cosce e sulle braccia.
La sua spiegazione è stata che non ci sono cure molto efficaci, apparte oli e creme idratanti e l'effetto del sole.
Tuttavia mi chiedevo se la cheratosi follicolare agisce anche in faccia, oppure se è possibile che sul viso abbia una normale acne non completamente passata con il Roaccutan e quindi sia possibile curare questa.
Magari il dermatologo è stato un po' sommario classificando tutto sotto la cheratosi mentre sul viso potrei avere dei semplici brufoli...?
Che ne dite?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cheratosi follicolare è una cosa, l'acne è ben altra, gentile utente, chiarisca il tutto con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma sul volto ho dei brufoli.Quindi non si tratta di cheratosi follicolare?