Acne cibo e stili di vita

Ho alcuni quesiti riguardanti l'acne: ci sono alcuni alimenti da evitare, che portano allo sviluppo dell'acne ?
Esistono alcuni stili di vita da evitare (fumo, alcool ecc) ? Più in generale , oltre alla pelle grassa, quali sono le cause dell'insorgere dell'acne ?
Potete consigliarmi un sapone per la pulizia quotidiana del viso, contro l'acne ma che non sia particolarmente aggressivo vista la delicatezza delle mia pelle
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Non ci sono stili di vita da evitare o alimenti in particolare.Eviti le esposizioni solari prolungate i cosmetici occlusivi e deterga preferibilmente con un latte detergente a risciacquo.L'acne insorge per una tendenza geneticamente determinata dei follicoli pilo sebacei ad occludersi per ipercheratinizzazione degli osti.Il sebo si accumula in profondita' e si innesca il problema.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche