Macchia tipo fungo su grande labbra

Da una settimana circa ho una sorta di fungo sulla grande labbra sinistra, si intravede tra la peluria, non è molto esteso, ma mi da prurito. Se gratto la pelle tende a sbriciolarsi, non ho notato se si allarga ma il prurito è sempre più intenso. Potreste consigliarmi una crema da applicare? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nessuna crema può venirle prescritta senza visione diretta di ciò che descrive in quanto potrebbero essere necessari accertamenti mirati che possano escludere problematiche di tipo infettivo micotico batterico, senza tralasciare dermatosi eczematose irritative o allergiche da contatto o patologie dermatologiche che possono coinvolgere tale area.Pertanto gambe in spalla e visita specialistica Dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nesusna crema inutile da questa sede ma il consiglio di effettuare la visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitlai) che non solo gli uomini ma anche tutte le donne dovrebbero preferire in casi come quello che descrive.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ok, farò una vistia...ma non so da chi! Se da un Dermatologo, da un ginecologo o da un ...venereaologo?! Scusate, ma non sono medico e d è la prima volta che mi capita...sinceramente poi di andare da un dermatologo e mostrare le mie parti intime non ne sarei così felice...preferirei il mio ginecologo al limite!
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scelga pure il medico che le reca più fiducia, ma sappia che per il problema che ci descive il dermatologo - venereologo (venereologia : termine che deriva da VENERE) è lo specialista più appropriato, il quale è proprio l'esperto anche delle malattie della cute e delle mucose genitali maschili e femminili.

cari saluti