Parere su esito cicatrice dopo rimozione nevo sul pettorale

Buonasera,
Poco meno di 1 mese fa ho tolto un piccolo nevo (diametro sui 3mm) sul pettorale.
Mi sono stati messi 3 punti di sutura, di cui 2 (quelli laterali) sono stati tolti dopo 12gg, mentre quello centrale dopo 14.
La ferita l'ho medicata ogni giorno prima di togliere i punti ed era perfetta.
Quando ho tolto i punti ho sentito dei piccoli pizzichi e mi è sembrato di vedere un pò di pelle staccarsi insieme ai punti rimossi con un pò di sangue (sarà normale?).
Dopo aver tolto l'ultimo punto il dottore mi ha applicato i cerottini per tenere salda la ferita. Mi è stato detto di tenerli per 2-3gg, dopodichè li avrei tolti e iniziato ad applicare il gel per cicatrici Kaloidon per una migliore resa estetica.
Il dottore mi ha detto anche che inizialmente avrei visto un piccolo solchetto rosso, che sarebbe schiarito col tempo, fino a vedere una piccola linea chiara.
Di seguito inserisco le immagini della ferita.
Dopo 1 giorno di sutura:
http://oi40.tinypic.com/33di2o5.jpg
10 giorni dalla rimozione dell'ultimo punto:
http://oi43.tinypic.com/bx55z.jpg
http://oi40.tinypic.com/5czip1.jpg
Nell'ultima foto sembra come se i due lembi della ferita si siano allargati, lasciando una sorta di buco al centro. Magari mi sbaglio, non so.
Potete darmi cortesemente un parere sull'andamento della cicatrizzazione?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come abbiamo più volte detto non possiamo in alcun modo fornire consulti basati sulle foto inviate dai singoli pazienti. La condotta generale e più corretta consiste nel contattare il professionista che ha effettuato l'intervento per chiedere istruzioni su come affrontare il decorso o, più semplicemente, per verificarne lo stato.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta.
Sono cosciente del fatto che verificare di presenza con il chirurgo è tutt'altra cosa.
Si trattava comunque solo di un parere.
Comunque oggi ho fatto controllare la cicatrice al dottore che ha eseguito l'intervento (già avevo fissato il controllo prima della risposta) e mi ha detto che va benissimo, inoltre è liscia.