Intolleranza profilattico

Salve cari medici.
Un paio di giorni dopo l'uso del profilattico ho accusato l'infiammazione della gola e di tutte le mucose (anche il glande) con diarrea...Possibile che sia un'allergia al profilattico?Era la prima volta che lo utilizzavo.
E' passato un mese e questi disturbi ci sono ancora; in attesa di una visita dermatologica cosa potete dirmi per tranquillizarmi?Potrebbe essere un'intolleranza che necessita di antibiotico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
difficile aiutarla a distanza e' poco probabile che sua stato il profilattico direi comunque a guarigione acvvbenuta le consiglierei di esewguire i opatchg test per le dermatiti da contatto.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
devo dire che ho una pelle molto sensibile (quando mi rado mi taglio spesso; la ceretta sul petto mi crea sempre l eritema) e sono molto allergico.
mia madre soffre di dermatite da contatto...tutto ciò può significare qualcosa con quanto mi succede?
[#3]
dopo
Utente
Ieri ho prenotato la visita dal dermatologo.
Purtroppo mi toccherà aspettare fino al 10 novembre.
Nel frattempo cosa potete dirmi per rassicurarmi?
Grazie.
[#4]
dopo
Utente
mi sono documentato sul web e ho letto che i sintomi da me riportati sono molto simili a quelli della gonorrea.
possibile che l'abbia contratta?
ho avuto solamente un rapporto orale protetto da preservativo...voi cosa mi dite?grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
perchè continuate a ignorarmi?!
[#6]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
non credo sia stato ignorato. La gonorrea è da escludere, le dermatititi da contatto da verificare, una sindrome parainfluenzale possibile. Cordiali saluti

Longhi

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Longhi.
Un'ultima cosa, poi non disturbo più: ho pensato alla gonorrea perchè la ragazza con cui stavo, dopo essersi toccata la vagina, mi ha messo lei il profilattico.
Ovviamente per farlo ha dovuto allargarlo con le dita dall'interno.Tuttavia non ha minimamente sfiorato il mio glande.
Pensavo che un contatto indiretto (eventuali secrezioni vaginali sulle dita-interno del profilattico)del genere potesse espormi a un rischio di contagio del genere.
[#8]
dopo
Utente
sindrome parainfluenzale??i sintomi sono quelli però come mai ho anche il glande arrossato?
[#9]
dopo
Utente
Salve, finalmente ho fatto questa visita dermatologica!
La dottoressa dubita che il tutto dipenda dall'uso del profilatticco e , dato che i miei sintomi riguardano prevalentemente bruciore alla gola e aglio occhi, pensa possa trattarsi di disturbi dovuti all'uso della lacca spray.
Per quanto riguarda il glande mi ha detto di usare un detergente chiamato alfa-4...Per il resto mi ha prescritto dei patch test per dermatiti ed eventuali allergie ma comunque mi è sembrata piuttosto scettica riguardo problemi derivanti rapporti sessuali.
Ma se ho disturbi alla gola, non sarebbe più indicato effettuare un tampone prima di questi patch test?cosa ne pensate?grazie.
[#10]
dopo
Utente
Dimenticavo: qualche tempo fa, prima di prenotare la visita dal dermatologo, il mio medico di base mi aveva dato 3 pasticche di DIFLUCAN da prendere insieme, dicendo che se il tutto fosse dipeso da qualche fungo sarebbe sparito immediatamente.
Dato che DIFLUCAN non mi ha fatto nulla, si può escludere una qualsiasi aggressione micotica?