Brutta lingua

Buona sera, sono un ragazzo di 31 anni. Da un paio di mesi ho notato, verso il fondo della lingua, delle bolle di colore rosa e contornate di un rosso un po più scuro. Verso l'interno della gola le bolle sono presenti anche se un po più piccole, mentre il resto della lingua risulta come screpolata. Inizialmente credevo fosse irritata causa il mio brutto vizio del fumo e non ci ho dato troppo peso, ma ora che sono passati circa due mesi e non accennano a diminuire mi chiedo se possa essere qualcosa di più che una semplice irritazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. In attesa di risposta l'occasione mi è gradita per salutarVi cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gemtile utente

Le inoltro un link che spero le sia di ausilio

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2119-la-lingua-e-dintorni-i-quadri-patologici-infettivi-e-pre-tumorali.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Laino, La ringrazio per il link che mi ha suggerito. Oggi sono stato dal mio curante, la quale mi ha prescritto una visita da l'otorino. Il medico pensa che si tratti di un fibroma, ma non si è sbilanciato più di tanto. Spero che non sia nulla di preccupante. La ringrazio per l'attenzione. Saluti.