Una strana bolla ovale, indolore, dura nella base dell'asta del pene

Gentile Medicitalia,
il primo dicembre ho ricevuto del sesso orale protetto da una prostituta di strada. Il 17 gennaio (quindi circa un mese e mezzo dopo) mi è comparsa una strana bolla ovale, indolore, dura nella base dell'asta del pene. La bolla non si è ulcerata ed è scomparsa circa dieci giorni dopo senza lasciare traccia. Mi sono preoccupato perché ho letto che l'uso del preservativo non protegge completamente dalla sifilide nel caso ci sia un contatto pelle-pelle. Qual è il rischio concreto di aver contratto la malattia?
P.s. la bolla comparsa è simile a questa nel link: http://www.moondragon.org/obgyn/graphics/chancroidinguinal.jpg
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E' impossibile calcolare il rischio di contagio, in linea di massima per il tipo e le modalità deli rapporto descritto il rischio è basso. Ad ogni modo sarà sufficiente effettuare un semplice esame ematologico per valutare l'eventuale contagio, si rivolga ad un dermatologo per farsi consigliare, un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it