Acne dopo isotretinoina

Salve vorrei chiedere un informazione riguardo a un problema di acne sul cuoio capelluto che si è ripresentato in forma per ora minore rispetto a inizio terapia con isotretinoina dove è stato raggiunta la dose di 120 g per kg che è terminata da circa un mese, la mia domanda è che se questo problema che si è ripresentato (anche in viso però ora sembra si sia attenuato) è possibile che sia passeggero oppure è da prendere in considerazione nuovi cicli di isotretinoina o altro. Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere passeggero certamente, ma va rivalutato tra qualche mese.
Raggiungere la dose totale minimizza la possibilità di ricadute , ma non le azzera.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta però vorrei chiedere un ultima cosa, per aiutare a contrastare questo problema nel cuoio capelluto l utilizzo di uno shampoo sebonormalizzante è utile oppure no? E quante volte a settimana è opportuno utilizzarlo in questi casi? A questo shampoo inoltre tutto abbinerei delle creme gia prescritte in precedenza utili per contrastare l insorgenza di acne. Grazie della sua disponibilità.