Aminexil

Buongiorno volevo chiedere un informazione specifica sul prodotto aminexil..per caso come effetto collaterale può dare una caduta indotta dei capelli come quella causata dal minoxidil?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4516-minoxidil-e-affini-calvizie-tra-farmaco-e-parafarmaco.html
Inizi magari con questa lettura.
Vedrà che la molecola e' affine , e in minima parte una caduta indotta iniziale potrebbe pure essere giustificata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..ne approfitto per farle un altra domanda, a me è stata diagnosticata stempiatura fisiologica e quindi mi è stato dato qualche shampoo..se io utilizzassi l aminexil sui vellus che ci sono sulle tempie potrei sperare in un loro leggero ispessimento? Un altra domanda se io utilizzassi un prodotto come l aminexil su tutta la testa e poi lo interrompesi c e il rischio che anche i capelli sani si rovinino ed abbiano bisogno dell aminexil per poter crescere normalmente ? Cioè in parole povere può essere lamine il negativo per dei capelli sani? Grazie per l attenzione e per l eventuale risposta
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'aminexil non può essere alla fine considerato un farmaco e ci si aspetta una azione da eutrofizzante. Quindi direi che può utilizzarlo con tranquillita , sempre secondo un razionale medico a mio parere , senza timore di fare danni da un uso conforme alle indicazioni.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Saluti